top of page

L'isola dei morti

Di recente ho visto la serie “Squid Game” e appena ho iniziato a leggere “l’Isola dei morti” ho avuto l’impressione che ne ricalcasse la trama, ma l’autore scombina le carte e ne viene fuori una storia del tutto nuova.

I partecipanti si sfidano all’ultimo sangue in una vera e propria caccia all’uomo, i colpi di scena si susseguono a ritmo frenetico, mentre la psicologia dei personaggi emerge un dettaglio alla volta rendendo il lettore sempre più partecipe di ciò che accadrà loro.


Il protagonista occulto della vicenda è l’isola stessa, che, grazie alle dettagliate descrizioni di Ibba, vive, respira, odora e trasuda insieme ai partecipanti al gioco. Il romanzo ha una componente splatter piuttosto forte che in genere non prediligo, ma trovo che nel contesto ci stia e che, anzi, rappresenti uno dei punti di forza di quest’opera.


Giancarlo Ibba, laureato in Scienze Naturali, appassionato di cinema e letteratura, scrive racconti di vario genere da quando era bambino. Tra i suoi romanzi si ricordano: La vendetta è un gusto, L’alba del sacrificio, C'era una volta in Sardegna, Omniland, Angelus di sangue, Lo spirito del lago, Binari di Sangue e L'isola dei Morti.

Attualmente, vive, lavora e scrive in Valle d’Aosta.

-------------------------

Ciao, sono Eleonora Scali e sei sul mio blog


In questo spazio parlo dei libri che leggo e di quelli che scrivo, delle mie passioni (i viaggi e il canto) e di me come donna e come scrittrice.

Un'intera rubrica del blog è dedicata al MESTIERE DI SCRITTORE. Qui fornisco consigli utili a tutti gli aspiranti scrittori che desiderano pubblicare ma non sanno da che parte cominciare.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


Iscriviti al sito
per essere avvisato quando esce un nuovo articolo sul blog
e per ricevere give-away o info su offerte speciali e sconti sui miei romanzi

Grazie per esserti iscritto al sito!

bottom of page