top of page

i miei libri

denominatore comune

dei miei lavori è la contemporaneità e l’indagine della psicologia umana. Racconto il mondo che viviamo oggi. Mostro quanto l'uomo - essere più evoluto sulla faccia della terra - possa essere anche distruttore di se stesso, degli altri e del pianeta che lo ospita.

non ho un genere

tocco il giallo e il thriller, sfioro la fantascienza, adoro la satira. Ciò che accomuna tanta diversità è come racconto, così dicono i lettori che mi hanno dato fiducia e che leggono qualunque cosa io scriva, indipendentemente dall’argomento. 

l'ironia

è la mia cifra stilistica, ma per quanto divertenti possano sembrare i miei scritti, contengono critiche sferzanti alla società e a certi comportamenti. Parlo di bullismo, omofobia, revenge-porn, violenza carnale, corruzione, inquinamento, dipendenze varie.

il lieto fine

non è nelle mie corde

perché nel mondo reale raramente va tutto bene.

Non riesco a edulcorare storie che raccontano la realtà.

Auspico però sempre la giustizia, una resa dei conti in cui ogni personaggio raccoglie ciò che ha seminato.

copertina tridimensionale.png

Uomini bestiali e animali umani

Dieci racconti che analizzano la società contemporanea con umorismo e sarcasmo. Filo conduttore: gli animali. In ogni storia ce n'è uno con un suo ruolo simbolico.

copertina CIAOPOVERI

#Ciaopoveri (vol. 1/3)

La vita pigra e scintillante di due giovani miliardari viene stravolta da un evento inaspettato: dovranno guardarsi da truffe, pericolosi criminali e perfino dalle persone che dicono di amarli.

La ricompensa (vol. 2/3)

Una community social, molto particolare, promette di realizzare qualsiasi desiderio, ma confondere virtuale con reale può avere risvolti inaspettati.

Non vi odio (vol. 3/3)

anno 2042: in un’Italia stravolta dai cambiamenti climatici e politici, una giovane cresciuta a Dubai cerca la verità sulla sua famiglia e le sue origini.

Prove tecniche di solitudine

Nuova Zelanda: il viaggio in solitaria di una donna disposta a sfidare le proprie paure. Ne uscirà rafforzata e con nuove consapevolezze.

LIBRO TRIDIMENSIONE picc x web.png

Tutto quello che devi sapere per pubblicare un libro

In due decenni di attività nel settore mi sono fatta un bel bagaglio di esperienze e oggi le metto a tua disposizione in questo libro in cui racconto tutto ciò che avrei voluto sapere io quando mi sono ritrovata col mio bel manoscritto pronto e nessuna idea di come fare a pubblicarlo.

Questo libro sarà la tua bussola per orientarti nel mare magnum dell'editoria e scegliere CONSAPEVOLMENTE la strada di pubblicazione più adatta alle tue esigenze, evitando brutte sorprese e fregature.

bottom of page